Servizio – Implantologia

impiantologia_land

IMPLANTOLOGIA

Quando vi è una perdita di uno o più denti, per sostituire gli stessi si ricorre all’implantologia dentale che prevede l’inserimento tramite intervento chirurgico di impianti  in titanio endo-ossei e l’uso di protesi fisse o mobili.

Presso lo studio dentistico Dental Plus di Rho si eseguono anche interventi di implantologia a carico immediato, una tecnica chirurgica che permette di ripristinare immediatamente l’aspetto estetico attraverso il posizionamento di denti fissi provvisori sugli impianti.

Implantologia  All On 4/ All-On-6

Qualora il paziente si presenti edentulo o con denti irrecuperabili, è possibile ricorrere a queste due tecniche che permettono di ricostruire l’intera arcata dentale applicando una protesi di 10 – 12 denti fissi sostenuta da 4 o 6 impianti.  

La fase provvisoria è costituita normalmente da un ponte circolare in resina di dieci elementi avvitato agli impianti, la fase definitiva da un circolare di dodici elementi realizzato in materiali più o meno preziosi.

Si possono  applicare sia all’arcata superiore che a quella inferiore. Grazie a queste tecniche è possibile abbandonare la vecchia dentiera mobile e riottenere la piena funzionalità masticatoria e l’aspetto estetico di una dentatura naturale.